I risultati conclusivi dello studio policentrico REQUEST, ricerca che ha studiato su oltre 1000 pazienti gli evidenti vantaggi delle misurazioni vascolari intraoperatorie durante gli interventi di CABG, saranno presentati sabato prossimo in occasione della riunione annuale della Società Europea di Chirurgia Cardiotoracica EACTS, in programma a Milano dal 18 al 20 ottobre 2018.
L’evento Intraoperative graft and aorta assessment: How to improve results in the OR – Lessons learned from the 1000 Patient REQUEST Registry, promosso da Medistim, si svolgerà in particolare il 20 ottobre dalle 12,45 alle 14 nella sala Amber 5, piano 2, presso MiCo – sede di EACTS 2018.
Particolare rilievo è riservato alla presentazione di casi in cui, grazie alle misurazioni intraoperatorie, è stata immediatamente variata la strategia chirurgica o si è optato per una revisione dell’intervento. Tra i relatori che illustreranno casi di questo tipo c’è il partner italiano dello studio Request, il Prof. Gabriele di Giammarco, ordinario di Cardiochirurgia dell’Università di Chieti.
Per consultare il programma dell’incontro cliccare l’immagine qui sotto.