Coronavirus, anche NeurOptics in prima linea per misurare in sicurezza il neuroworsening. Studio conferma validità dello strumento.

Si stanno moltiplicando le richieste di pupillometri NeurOptics Npi-200, un’altra arma a disposizione dei medici di terapia intensiva per un’oggettiva valutazione delle condizioni neurologiche del paziente, senza rischi di cross contamination grazie allo Smart guard dedicato: è l’anello con distanziatore e memoria che viene utilizzato per ciascun paziente e che si inserisce sulla parte anteriore del pupillometro. Il pupillometro così non tocca i tessuti del paziente e la storia delle misurazioni rimane registrata nello Smart guard.

Nel frattempo, sulla rivista della Neurocritical Care Society, è stato da poco pubblicato un articolo che sottolinea l’importanza del pupillometro nell’individuazione precoce del deterioramento neurale.

 

Kim, T.J., Park, S., Jeong, H. et al. Neurological Pupil Index as an Indicator of Neurological Worsening in Large Hemispheric Strokes. Neurocrit Care (2020).

https://doi.org/10.1007/s12028-020-00936-0

 

Per ulteriori informazioni, leggi la notizia sul sito web NeurOptics.

 

Articolo: Addio al test della lampadina, arriva il pupillometro.