Artech Side Step 7s al termine del torneo Roma Seven 2015

BUON RISULTATO DELLA ARTECH SIDE STEP 7S AL TORNEO ROMA SEVEN DI RUGBY7

La squadra internazionale di rugby a 7 sostenuta dalla Artech di Cavezzo ha superato la fase a gironi di Roma Seven, il più importante torneo in Italia e uno dei più importanti in Europa di questa disciplina, disputato il 12 e il 13 giugno al centro sportivo dell’Acqua Acetosa. Fermata ai quarti di finale per soli due punti dagli spagnoli del Barcellona Barbarians, la Artech Side Step 7s è arrivata comunque simbolicamente alla finale: infatti uno dei suoi più forti giocatori, il sudafricano Stefan Basson, nelle file del Rovigo nella stagione del campionato italiano, è stato invitato dai suoi connazionali a scendere in campo contro i francesi della Middle Froggies nel secondo tempo della gara decisiva per l’assegnazione del titolo Roma Seven 2015, poi vinto proprio dai sudafricani per il terzo anno consecutivo.

«Il piazzamento di quest’anno della Artech Side Step 7s è un risultato importante che ci conferma di avere una squadra molto competitiva – spiega Emilio Contini, presidente della Artech -, l’obiettivo adesso è fare meglio all’edizione 2016 attraverso un programma di allenamenti più strutturato. Un ringraziamento va ai giocatori che hanno aderito, lo ricordiamo, a titolo gratuito, al progetto, noi occupandoci di logistica ed ospitalità, lasciando emergere la pura passione per lo sport e la voglia di divertirsi insieme. Un ringraziamento speciale va a Stefan Basson che ha voluto partecipare al torneo con noi e che in finale ha poi contribuito a laureare campioni i suoi connazionali. Esprimo grande gratitudine anche alla Side Step Sports e al manager della squadra, Matt Bressons, per l’ottimo lavoro svolto e per il risultato ottenuto».

In questo video: i momenti più importanti delle gare della Artech Side Step 7s durante il torneo Roma Seven 2015.


A Roma Seven 2015 hanno partecipato formazioni altamente qualificate come le nazionali del Sud Africa e del Brasile, le quali si preparano all’appuntamento olimpico di Rio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.