Come prevenire danni al rene durante le procedure di emodinamica

Il mese di agosto è terminato con un importante incontro: in una recente missione commerciale in Israele abbiamo avuto il piacere di conoscere Ethan Benovitz, presidente della  Genesis Capital  Advisor LLC  e della Renal Guard, azienda produttrice del sistema di protezione renale di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia.
La terapia Renal Guard è entrata dall’anno scorso nelle linee guida di cardiologia stilate da due autorevoli società scientifiche europee, ESC ed EACTS: previene in modo significativo le complicazioni renali spesso associate alle procedure di emodinamica.
Tra le ricerche scientifiche che hanno evidenziato l’utilità del sistema, quelle italiane hanno avuto un ruolo decisivo e siamo fieri di aver fatto conoscere nel nostro paese questa metodica intelligente, sempre più apprezzata e utilizzata nei cath lab italiani e in rapida espansione anche in tante altre zone del mondo.

Buon lavoro dunque a Mr. Benovitz, con Renal Guard e con noi, verso nuovi importanti mete per il miglioramento della salute e della qualità della vita dei pazienti che devono sottoporsi a interventi di cadiologia invasiva.