Rugby Parma formazione femminile under 16

Le ragazze del Rugby Carpi ASD in meta con Artech

Grinta, passione, umiltà, sacrificio. E tanto, tanto allenamento, senza mai demordere.

E’ stata questa la formula che ha portato la formazione femminile under 16 del Rugby Carpi ASD a conquistare, in largo anticipo rispetto al termine del campionato regionale, il diritto a disputare le finali nazionali di categoria: la squadra ha ormai matematicamente ottenuto il secondo posto e quindi l’accesso alle finali 2017, in programma dal 3 al 4 giugno (sede non ancora stabilita).

In una logica di sostegno al futuro del territorio della bassa modenese, in cui la Artech è nata e cresciuta, da alcune settimane siamo orgogliosamente main sponsor della formazione femminile under 16 del Rugby Carpi ASD in cui riconosciamo i nostri valori di ricerca costante dell’eccellenza, senza sensazionalismi.

La squadra – spiega Matteo Casalgrandi, presidente del Rugby Carpi – nasce da una collaborazione tra le due società di Rugby Carpi ASD e Rugby Forlì 1979 già dall’anno scorso quando abbiamo partecipato per la prima volta alle finali nazionali concludendo con un eccellente sesto posto (quell’anno il tesseramento e il nome erano però del Rugby Forlì). In questi mesi il gruppo si è ingrandito e comprende, per quel che riguarda il settore di Carpi, ragazze provenienti da tutta la provincia: Carpi, Modena, Mirandola, ecc. Durante la stagione sono stati raggiunti risultati esaltanti. Abbiamo chiesto il sostegno di Artech perchè questa squadra rappresenta l’eccellenza della nostra società come apice di risultati e di entusiasmo nella partecipazione. Potremo così affrontare la partecipazione alle finali nazionali e una nuova, meritata, divisa per le nostre giocatrici!”.

 

Un grande in bocca al lupo dunque alle ragazze del Rugby Carpi ASD da parte di tutta la Artech, ricordando sempre lo spirito del Rugby: cuore e passione!

Segui Rugby Carpi ASD anche su Facebook mettendo “Mi piace” alla fanpage RugbyCarpi.