CNOGA TensorTip MTX

CNOGA nomina Artech distributore per l’Italia dei suoi dispositivi non invasivi

Comunicato in versione PDF
Comunicato in inglese
Videoistruzioni del dispositivo MTX

Or Akiva, Israele. 1 giugno 2016. – CNOGA medical Ltd, leader nello sviluppo e nella realizzazione di dispositivi medici di monitoraggio non invasivi, è lieta di annunciare di avere sottoscritto un accordo di distribuzione con la ARTECH srl di Cavezzo (Modena) per la distribuzione in Italia dei dispositivi non invasisi CNOGA Tensor Tip™.

Il dispositivo non invasivo MTX della famiglCNOGA TensorTip MTX - Artech Cavezzoia Tensor Tip™ di CNOGA è in grado di monitorare 14 parametri, quali la pressione del sangue (Sistolica, diastolica e pressione arteriosa media o MAP), polso, livelli ematici di anidride carbonica (PCO2, CO2), ossigeno (PO2, O2), saturazione di ossigeno (sPO2), pH ematico, emoglobina, ematocrito, emocromo, portata cardiaca, gittata cardiaca e altri, oltre al flusso d’onda dal vivo della pressione ematica e il polso, tutto in un unico dispositivo portatile di dimensioni ridotte.

Il Prof. Sergio Pillon, Presidente dell’ONSET, Osservatorio Nazionale Sanità Elettronica e Telemedicina, e membro del panel consultivo di eHealth Ventures, ha affermato: “Queste nuove tecnologie consentono il monitoraggio di parametri che finora potevano essere monitorati soltanto con test invasivi, condotti esclusivamente presso laboratori specializzati e in ospedale. Le opportunità offerte dalla tecnologia CNOGA possono ridurre significativamente gli accessi al pronto soccorso e valorizzare la figura del medico curante. Inoltre nel giro di pochi secondi, il medico può scaricare sul computer una dettagliata valutazione multiparametrica del paziente e, se necessario, trasmetterla allo specialista di riferimento per una seconda opinione”.

Il Prof. Pillon ha osservato inoltre: “L’analisi dell’andamento nel tempo dei tracciati di flusso e di pressione può fornire dati ancora più significativi, rilevando in real time i parametri continui di pressione del sangue, saturazione di ossigeno, portata cardiaca, gittata cardiaca e numerosi altri parametri per un’analisi offline anche durante semplici manovre come per esempio il passaggio orto/clinostatico, il test del cammino o il tilt test”.

Il Dr. Yosef Segman, fondatore e CEO di CNOGA Medical, ha detto: “CNOGA Medical si impegna a migliorare la qualità della vita sia per i pazienti cronici che per le persone sane, fornendo nello stesso tempo alla professione medica accesso immediato a informazioni cliniche per le quali occorrerebbero altrimenti giornate intere con i metodi tradizionali, con straordinarie conseguenze sull’efficacia del trattamento”.

Alon Kapel, Direttore commerciale regionale di CNOGA Medical, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare con ARTECH, distributore italiano di grande esperienza, per la promozione dei prodotti CNOGA in Italia. Riteniamo che il dispositivo MTX possa rivoluzionare il modo in cui i medici generici, i medici ospedalieri, i fornitori di assistenza sanitaria online e le case di riposo curano i propri pazienti, offrendo loro un metodo di analisi clinica flessibile, rapido, indolore, sicuro e di facile impiego”.

“E’ un onore per noi sottoscrivere questa partnership con CNOGA Medical. Condividiamo la stessa visione e sono sicuro che l’unione delle competenze di CNOGA come produttore e fornitore e del know-how e della storia di ARTECH come distributore ci permetterà di soddisfare un’esigenza del mercato: quella di ottenere dati clinici in modo rapido ed economico per una cura ottimale del paziente, riducendo al contempo la spesa ospedaliera.” Emilio Contini, Presidente di ARTECH, ha commentato. “Crediamo in questo sviluppo e abbiamo quindi creato una nuova squadra e una nuova azienda, ARTECH Virtual Clinic, costruita attorno all’eccezionale tecnologia CNOGA, che ci permetterà di diventare leader nel mercato della telemedicina in Italia”.

Informazioni sui prodotti CNOGA

Il TensorTip™ Matrix™ (MTX) è un dispositivo non invasivo per la misurazione dei parametri emodinamici (polso, pressione del sangue, gittata cardiaca, portata cardiaca, MAP – pressione arteriosa media), livelli ematici di gas (pH, PCO2, PO2, CO2, O2) ed emo-chimici, emoglobina (Hb), ematocrito (Hct) ed emocromo (RBC).

Il TensorTip™ Vital Sign Monitor (VSM) misura i segni vitali in modo non invasivo, quali pressione del sangue, polso e SPO2 (saturazione), ed è il livello base del dispositivo MTX.

I prodotti CNOGA hanno ricevuto il marchio CE per l’autorizzazione all’uso nell’Unione Europea, oltre all’approvazione per la vendita in oltre 35 paesi.

Informazioni su CNOGA Medical Ltd.

CNOGA Medical Ltd., azienda internazionale privata con uffici in Israele, Cina e Brasile, è stata fondata nel 2004 dal Dr. Yosef Segman, pioniere della tecnologia e imprenditore, che ha guidato lo sviluppo del prodotto dalle prime fasi fino alla partnership strategica con Texas Instruments Inc. e alla commercializzazione.

Il Prof. Dr. Uriel Trahtemberg, MD/PhD dell’ospedale di Hadassah Ein Kerem di Gerusalemme, è il consulente medico di CNOGA.

Informazioni su Artech

ARTECH srl è distributore italiano di dispositivi biomedicali, principalmente nel settore della cardiochirurgia e della cardiologia interventistica. Nel settore medico, ARTECH è percepita come partner a grande valore aggiunto, che aiuta il medico nella scelta e nell’uso delle nuove tecnologie per il miglioramento della salute e della qualità di vita del paziente. ARTECH ha recentemente creato la ARTECH VIRTUAL CLINIC, una nuova azienda dedicata alla telemedicina.

 

PER INFORMAZIONI COMMERCIALI SU CNOGA MTX:

ARTECH srl, info@artech-srl.com | tel. +39 0535 46266

 

I GIORNALISTI POSSONO SCRIVERCI A: press@artech-srl.com

 

Seguici anche sui nostri canali social: Linkedin | Google+ | Youtube