Logo Gate Festival

29 maggio: dal terremoto alla solidarietà, passando dal Gate Festival

Le vibrazioni furiose del sisma di 5 anni fa hanno lasciato nella bassa modenese vittime e danni per miliardi di euro, ma hanno dato anche il via a progetti e a iniziative che hanno reso visibile la capacità tutta emiliana di rimboccarsi le maniche e ripartire. Tra questi c’è senza dubbio la webradio Radio 5,9, nata in un container dietro la piazza di Cavezzo, dove Artech aveva i suoi uffici fino a quel terribile maggio.

Oggi il progetto dei giovani animatori della webradio si è trasformato ed è cresciuto: la nuova sede è a Carpi e le attività sono in fermento.

In particolare, quest’anno Radio 5,9, insieme al gruppo Renegade, sta promuovendo un grande evento musicale a sfondo benefico, che come Artech abbiamo l’onore di sostenere: il Gate Festival la sera del 7 giugno sarà una grande festa all’Aeroclub di Fossoli (Carpi) dove si alterneranno alla consolle alcuni tra i DJ internazionali più apprezzati dal pubblico, come Tigerlily, famosissima dj australiana.

Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza a La Caramella Buona Onlus, da vent’anni in campo per combattere la pedofilia nei tribunali italiani e insignita di recente di un importante riconoscimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Un’altra donazione sarà riservata alla Città di Amatrice, devastata tra l’estate e l’autunno dello scorso anno da una terribile sequenza di scosse. I fondi serviranno per la costruzione del nuovo complesso scolastico.

Infine, una terza sovvenzione sarà data all’Associazione Malati Oncologici di Carpi.

Le vibrazioni del sisma del 2012 passano dal Gate Festival e diventano musica ed energia per progetti carichi di speranza per il futuro.

Noi della Artech ci saremo.

 


 

Logo Gate Festival

1° Edizione GATE Festival

Mercoledì 7 Giugno 2017

Aeroclub Carpi, Via dei Grilli 5/A, Fossoli di Carpi, Modena

Dalle 17 all’1.

Per informazioni e biglietti:

www.gatefestival.it


 

Vedi anche: